fbpx

Ristorante Kemado

Ristorante Kemado

Il ristorante Kemado di Salerno vi sorprenderà, dalla cucina ai vini, dalle prelibate carni ai raffinati dolci.

Kemado è la novità che stavamo aspettando, dove poter unire sapori e culture diverse.

Kemado experience: un'esperienza culinaria unica nella zona orientale di Salerno.

interno ristorante kemado

Il ristorante Kemado si trova a Salerno, nella zona orientale della città, precisamente a Pastena. Se state cercando dove mangiare carne a Salerno è il posto ideale.

Si tratta di un nuovo concept di cucina unico nel suo genere a Salerno, un ristorante fusion tra cucina giapponese e spagnola.

Situato in una zona di grande passaggio commerciale, Kemado è la grande novità che aspettavamo: un locale non molto grande, ma con una cura del dettaglio e del cliente unici nel suo genere. 

Elegante nell’arredamento, ottime materie prime, grande cura del cliente e professionalità del personale.

Ciò che rende davvero speciale la Kemado experience, così i proprietari chiamano l’esperienza culinaria del loro locale, è il metodo di cottura giapponese yakiniku.

La yakiniku prevede il poter cuocere da sè i prelibati tagli di carne che propone il locale grazie ad una brace presente su di ogni tavolo: dal prelibatissimo giapponese wagyu (considerata la carne più buona al mondo) al maialino nero lucano.

brace yakiniku
carne wagyu
ristorante kemado salerno

La carne di Kemado per cui viene cotta dai clienti i quali possono in questo modo sceglierne la cottura e grazie alle cappe di aspirazione presenti al di sopra di ogni tavolo, è impossibile ritrovarsi in un ambiente pieno di fumo o odore di bruciato.

Un’esperienza divertente e personale da condividere con gli amici e la famiglia.

carne con accompagnamento di olio e salse
yakiniku salerno
carne cotta su yakiniku
antipasti kemado salerno

Ovviamente il ristorante Kemado non propone solo carne da cuocere da sè.

Oltre alla carne alla brace, Kemado propone una selezione di particolari antipasti, ciò che vi consiglio è il tagliere di salumi e formaggi, la tartare di manzo con tartufo e maionese, l’entrana argentina con riduzione di cacao e provolone del monaco.

entrana con cacao
tagliere salumi e formaggi di kemado
tartare di manzo kemado

Quali sono i prezzi di Kemado?

Scontato dirvi che dipende da cosa prendete, ma ovviamente è così.

E’ possibile scegliere dei menù prestabiliti che vanno dai 30 euro circa fino ai 74 euro, si tratta di menù con varie proposte. 

I tagli di carne più prelibata partono dai 15 euro all’etto circa, e a tavola ne portano circa un etto, ma ci sono anche tagli “minori” il cui costo è dai 5 euro circa l’etto.

In media credo che la spesa minima sia intorno i 25/30 euro a persona, un costo che data l’esperienza culinaria e la qualità delle materie ne vale davvero la pena.

menù e costi kemado salerno
menù e costi kemado salerno
menù e costi kemado salerno
Se ti è piaciuto l'articolo condividimi e seguimi sui social!