Dove mangiare a Salerno dopo che si è usciti dal lavoro o per passare del tempo in compagnia con gli amici o la famiglia?
Cosa mangiare a Salerno? La scelta è ampia, Salerno propone cucine di ogni genere, dalla tradizionale cucina salernitana alla più etnica cucina indiana.
I posti da non perdere dove mangiare a Salerno sono sicuramente i vari ristoranti di pesce, se amate lo street food non sarete delusi dalle rosticcerie salernitane.
In questa sezione vi verranno elencate diverse proposte sul dove andare a mangiare, dove andare a sentire buona musica, dove andare a fare un buon aperitivo e se vi trovate di passaggio a Salerno.
I luoghi dove mangiare a Salerno più ricchi di proposte sono il Corso Vittorio Emanuele, corso principale della città di Salerno, il centro storico di Salerno, e la famigerata Via Roma, facente parte sempre del centro storico ma più vicina al mare, ideale quindi per le serate estive.
Il Corso Vittorio Emanuele è ricco di bar che la sera si gremiscono di gente, dove è possibile fare un buon aperitivo e non è raro trovare in qualche vicolo del corso ristoranti dalle varie proposte culinarie.
Sempre nella zona del corso principale, uno dei luoghi preferiti dai frequentatori della movida salernitana è Piazza Flavio Gioia, anche conosciuta come “La Rotonda”. Qui è possibile scegliere tra un’ampia varietà di ristoranti, pizzerie e bar.
A pochi passi dal Corso Vittorio Emanuele vi è Via Roma, ricca di pub, bar e ristoranti per tutti i gusti, dove è possibile degustare piatti che spaziano dalla tradizione culinaria salernitana alla cucina orientale e sud americana.
Suggestivi e a volte dall’atmosfera un po’ retrò sono i locali del centro storico di Salerno, dai bar ai ristoranti spesso è possibile ritrovarsi in luoghi dove un tempo bevevano il loro calice di vino grandi artisti di un tempo.