Enoteca La Botte divina, nella zona orientale di Salerno, sul lungomare di Mercatello, dove la pregiata enogastronomia si fonde con l’eleganza e la professionalità.
Ambiente spazioso, curato ed elegante, l’enoteca La botte divina è il luogo ideale per coloro che si intendono di vino e sono alla ricerca di sapori ricercati.
Situata sul lungomare di Mercatello, ha posti interni ed esterni, questi ultimi sono delle caratteristiche botti di vino in legno.
A La botte divina verrete accolti dal simpatico e gentile proprietario, che con la sua esperienza di sommelier saprà consigliarvi al meglio nella scelta del vino e gli accostamenti di sapori.
La scelta spazia dai taglieri singoli o per 2 persone, che possono essere misti di salumi e formaggi, o anche solo di salumi o formaggi, accompagnati da crostini.
Vengono anche proposte delle schiacciatine e piatti di gastronomia, come la caponata.
Oltre che ambiente culinario, La botte divina è anche ambiente di formazione, infatti vengono spesso organizzati dei corsi di aggiornamento e di formazione sul mondo enogastronomico.
Alla Botte divina è anche possibile comprare ricercate confezioni regalo contenenti vino e vari prodotti tipici culinari, come sughi e taralli.
Grande professionalità e prodotti di ottima qualità fanno da padroni in quest’enoteca situata sul lungomare di Mercatello, da cui potrete anche godere di uno spettacolare tramonto.
I prezzi vanno dai circa 5 euro per le schiacciatine, fino ai 20 euro per il tagliere grande di salumi e formaggi. Per quanto riguarda il vino, dipende ovviamente dall’etichetta che si sceglie, tra cui anche le bollicine, bottiglie che partono da un prezzo base di circa 15 euro.
La botte divina è il luogo ideale per gli amatori del vino, che vogliono essere consigliati con professionalità e competenza, che gradiscono ambienti eleganti e che sono alla ricerca di prodotti di prima qualità.