L’enoteca Tagliere e Calice si trova a Salerno, nel centro storico, in un punto di fulcro della movida salernitana. Situato in una zona di incrocio tra il centro storico della città e il corso Vittorio Emanuele, il principale della città. Questa enoteca è un’ottima soluzione per chi desidera ristoro durante il suo giro di shopping o giro culturale in città.
L’enoteca Tagliere e Calice è un caratteristico locale, gestito da ragazzi che mostrano la passione e la professionalità in ciò che fanno.
Ambiente curato, pulito, ha il tipico aspetto dell’enoteca e della trattoria del centro storico, con arredamento rustico e le antiche mura della città a vista.
Caratteristico arredamento che dà l’idea di una vera e propria cantina. Salumi appesi, mattoncini rossi a vista, bottiglie di vino che fanno da padrone nell’arredamento.
L’enoteca ha posti a sedere sia interni che esterni.
All’esterno potrete vivere un’esperienza a stretto contatto con la storia di Salerno, i tavoli infatti sono proprio sotto la “Porta Nova”, l’unica porta della città ancora esistente.
Ad accogliervi all’entrata un bancone salumeria che vi invoglierà a restare per assaporare le delizie che questa enoteca nel centro storico di Salerno propone. Un tripudio di profumi che vi convincerà a vivere la vostra esperienza gastronomica all’interno di questa enoteca.
Non potrete evitare di assaggiare i salumi e i formaggi che propone.
I taglieri che vengono proposti sono un misto tra salumi e formaggi e sono di varie dimensioni. Dal medium al large, i taglieri di salumi e formaggi hanno sul menù nomi diversi a seconda della tipologia di affettati che vi viene proposta.
Quanto si spende all’enoteca Tagliere e Calice? Dipende dal tipo di tagliere che prendete, si parte dai circa 5 euro per i taglieri più piccoli e la gastronomia, fino ai 20 euro per i taglieri large, dove possono mangiare tranquillamente più di 2 persone
I taglieri che propone l’Enoteca Tagliere e Calice sono molto abbondanti, ricchi, e comprendono anche piccola gastronomia, come verdure e polpette, a seconda della disponibilità della cucina e ovviamente del periodo.
Non potrete che accompagnare il vostro tagliere con una delle ottime bottiglie che propone la cantina.
Oltre che taglieri, l’enoteca Tagliere e Calice propone anche piatti di gastronomia, come la mozzarella, la parmigiana, la pizza di patate, il tegamino con patate e fonduta di formaggio.
Non posso far altro che consigliarvi quest’enoteca nel centro storico di Salerno se volete assaporare a pieno la città con i suoi sapori e la sua storia.
Se mangi da Tagliere e Calice, visita: